L’integratore alimentare è per definizione un’integrazione alla dieta abituale. Lo scopo è appunto l’integrazione di elementi (minerali, vitamine oligoelementi..) che possono essere utili in determinati momenti della vita del cane e del gatto o utilizzati per arricchire la dieta perchè possa essere considerata di prevenzione.

La line  nasce proprio per rispondere ad esigenze di diverso tipo, dal supporto muscolare al miglioramento delle difese immunitarie al supporto articolare o energetico.

La linea è composta da 10 integratori tutti formulati grazie al supporto di esperti in nutrizione ed un azienda produttrice con anni di esperienza. Le diverse formulazioni si basano sull’utilizzo di piante naturali che possono fornire oligoelementi, vitamine nelle corrette proporzioni per rispondere ad una determinata necessità.

Il servizio legato all’utilizzo degli integratori si basa sull’informazione. Pensiamo sia di primaria importanza un supporto per capire come funzionano e come si utilizzano per ottenere il miglior risultato.

Al link qui indicato troverete tutti i dettagli e le specifiche per ogni integratore

 

Il nostro reparto Ricerca & Sviluppo è, insieme al reparto Qualità, responsabile delle ricette e della qualità dei nostri mangimi. La qualità dipende da una serie di elementi cruciali: ingredienti di alta qualità, la giusta composizione, una digeribilità ottimale e un’elevata accettazione del cibo. 

Per garantire un’elevata qualità, Prins opera secondo i sistemi di GMP+ e Hazard Analysis Critical Control Points (HACCP), che garantiscono una qualità elevata per alimenti igienica e sicura. Questo viene controllato regolarmente da istituzioni indipendenti autorizzate, come l’Autorità olandese per la sicurezza degli alimenti e dei prodotti di consumo. Inoltre, il nostro laboratorio certificato monitora costantemente l’intero processo produttivo, dalle materie prime al prodotto finale. In questo modo siamo in grado di fornire ciò a cui puntiamo; una alta qualità, costante e garantita.

Prova non su animali

Tutti i nostri mangimi sono privi di test sugli animali. Per raggiungere la qualità desiderata collaboriamo con varie università, fornitori fissi, canili e allevamenti, dove cani e gatti stanno testando i nostri mangimi in ambienti domestici. Ciò si traduce in informazioni preziose, come gli effetti che il nostro cibo ha sui loro cappotti e quanto è gustoso. 

Nessuna concessione

Il rapporto di lunga data con i nostri fornitori è tradotto in una collaborazione solida e affidabile, in cui la condivisione delle conoscenze è essenziale per lo sviluppo e il miglioramento dei nostri prodotti. Prins utilizza solo materie prime di alta qualità. Non trascuriamo la qualità del nostro cibo.

Il processo di fabbricazione; dai un’occhiata dietro le quinte di Prins

Caldo escluso dalla pressatura! In Prins, in un solo giorno produciamo un alimento completo partendo da diverse materie prime, che (una volta eseguiti tutti i controlli di qualità necessari e le crocchette sono state confezionate) sarà pronto per il trasporto ai nostri clienti entro una settimana.

Ti invitiamo a dara un’occhiata dietro le quinte!

Qualità

Essendo un produttore certificato GMP+, non solo le materie prime, ma anche i fornitori devono soddisfare i requisiti dello standard GMP. GMP è l’abbreviazione di Good Manufacturing Practice; un sistema di qualità che garantisce, tra l’altro, la sicurezza alimentare. La qualità di tutte le materie prime utilizzate è simile a quella che verrebbe utilizzata nei prodotti per il consumo umano.

Sempre affresco

Un addetto al controllo qualità esamina le materie prime che ci vengono consegnate per verificare che soddisfino tutti i requisiti. Solo dopo l’approvazione, la spedizione può essere scaricata e riposta in magazzino. Possiamo garantire la freschezza delle scorte utilizzando una rigorosa gestione delle scorte, acquistando ad esempio una scorta minima, acquistando in base alla domanda e utilizzando il sistema “First In First Out”.

Ricetta

Usiamo sempre ricette fisse. Un computer calcola quindi le dosi esatte di materia prima di cui abbiamo bisogno per ricetta. Quando tutte le materie prime sono state approvate, il processo di produzione può iniziare. In questo modo siamo sempre in grado di risalire a quali materie prime sono finite in qual sacco.

Controllo finale

Dopo la produzione, le crocchette vengono raccolte in un “big bag” e inviate al magazzino per il confezionamento. Immediatamente, un campione viene portato nel nostro laboratorio per varie analisi. Solo dopo che il prodotto completo è stato approvato dal nostro controllo qualità, il lotto in questione verrà imballato. Su ogni borsa è impressa la data di produzione e il codice lotto. Solo allora i nostri prodotti sono pronti per lasciare l’edificio.

Come posso assicurarmi che questo sia fatto in modo sano e sicuro?

I cani amano uno spuntino proprio come noi! Un gustoso osso o un altro dolcetto per aiutare con l’allenamento, come ricompensa per il buon comportamento, per garantire denti sani o semplicemente per divertimento. Ma come fai ad assicurarti che il tuo cane faccia uno spuntino in modo sano e responsabile? Ti diamo 4 consigli importanti:

#1 Fare uno spuntino a tavola?

Ti piace nutrire il tuo cane dal piatto o semplicemente non riesci a resistere agli occhi supplichevoli del cucciolo quando mangi? Tuttavia, come proprietario è meglio non dare i propri avanzi di cibo al proprio cane. Il nostro cibo spesso contiene troppi grassi, sale, zucchero ed energia per il tuo cane, o può anche contenere ingredienti tossici.

#2 Una dieta completa per il tuo animale domestico

Inoltre, è bene tenere a mente che dare al tuo cane degli snack dovrebbe essere principalmente in aggiunta al suo pasto completo. Il tuo cane ha bisogno, oltre a tutte queste prelibatezze, di una dieta completa ed equilibrata con vitamine, minerali, proteine ​​e aminoacidi nella giusta quantità per la sua specifica fase di vita. Le prelibatezze in aggiunta a questo non sono sufficienti e non possono fornire al tuo amico a quattro zampe tutte le sue esigenze nutrizionali. 

#3 Tutto con moderazione

Come per noi umani, non è bene che i cani facciano troppi spuntini oltre alla loro normale dieta. Ad esempio, non è consigliabile che più del 10% dell’apporto calorico medio giornaliero del tuo cane provenga dagli spuntini.

#4 La sicurezza prima di tutto

Scegli una masticazione o uno snack della dimensione e della forma giuste per il tuo cane, per ridurre il rischio di soffocamento. Eppure c’è ancora la possibilità che il tuo cane ingoi grossi pezzi contemporaneamente. Quindi stai vicino al tuo cane quando gli permetti di godersi uno snack e assicurati che non sia troppo duro per i denti del tuo cane. Masticare premi che non sono flessibili o che non si ammorbidiscono rapidamente e facilmente quando masticati, possono rompere o danneggiare i denti del tuo cane. Chiedi consiglio al tuo negozio di animali locale se non sei sicuro che un osso o un dolcetto sia adatto. 

Naturalmente, puoi anche preparare da solo gli snack più gustosi per il tuo cane!

Qui potrai trovare dei suggerimenti: premio