Integratori naturali

Disponibile nel formato:

200ml

concentrazione 10ppm € 30,00

Argento colloidale

è considerato da secoli uno dei più potenti disinfettanti totalmente naturali, usato fin dall’antichità per le sue eccezionali doti curative; dai numerosi studi in materia si evince che è un efficace rimedio contro i batteri. Si presenta liquido come l’acqua, di colore giallo paglierino composto da particelle finissime di argento. L’argento colloidale Nobil3 vanta studi ed analisi che confermano la sua efficacia e stabilità nel tempo, una caratteristica fondamentale che evita l’alterazione del prodotto con il passare del tempo, in termini di efficacia e sicurezza. Prodotto colloidale non ionico.

Indicazioni d’uso: Applicare sulla parte interessata. Utilizzare da fino a 10 ml nell’arco della giornata. Sette spruzzate corrispondo ad 1 ml.
Interazioni o effetti collaterali: Alle dosi prescritte, non sono note interazioni o effetti collaterali connessi all’utilizzo del prodotto; evitare in caso di accertata ipersensibilità all’ingrediente del prodotto.
COSA È L’ARGENTO COLLOIDALE
Usato fin dall’antichità, prima dell’avvento degli antibiotici, date le sue eccezionali proprietà curative, l’argento colloidale è considerato uno dei più potenti disinfettanti naturali, dalle elevate proprietà antibatteriche, antivirali e micotiche. È l’ideale per contrastare germi, batteri e funghi, utile nella cura e nella prevenzione di infezioni batteriche e virali. Si presenta come un composto a base di particelle d’argento finissime a carica ionica positiva, sospese in acqua. Proprio le dimensioni delle particelle esaltano le proprietà dell’argento colloidale: la loro carica positiva lo rende potente e attivo contro virus e batteri. Conosciuto e impiegato da secoli nella medicina popolare prima, nelle farmacie poi, l’argento colloidale ha numerose proprietà, che lo rendono un preparato multiuso davvero utile:
• É un efficace antisettico e antibatterico naturale: viene utilizzato per disinfettare e per proteggere i dispositivi medici dalle infezioni batteriche. Si può utilizzare come disinfettante per abiti, giochi e utensili o nell’ambiente. La sua carica antibatterica inoltre, non crea resistenza o assuefazione nel sistema immunitario, al contrario degli antibiotici chimici;
• Ha proprietà lenitive e cicatrizzanti: in caso di ferite o scottature è in grado di riparare i danni alla pelle e stimolare la ricrescita dei tessuti;
• É un valido rimedio antivirale: infatti è stata verificata la sua efficacia contro riniti, congiuntiviti, otiti, sinusiti, infezioni vaginali;
• É un naturale sostegno del sistema immunitario: studi e ricerche ne attestano l’efficacia nei casi di dell’influenza, del raffreddore e della congestione nasale;
• É utilizzato anche in caso di cistiti, prostatiti, ustioni, verruche: utile anche in pazienti che presentano piaghe da decubito;
• Può essere un valido supporto in caso di psoriasi batterica: perché in grado di velocizzare la cicatrizzazione delle ferite;
• Utilizzato anche in cosmetica per purificare l’acqua e altre applicazioni;
• É un valido alleato nelle pulizie domestiche: grazie alle sue proprietà antimuffa, è in grado di scioglierla in pochi minuti e tenerla lontano a lungo;
• É utilizzabile anche sugli animali: per curare le loro ferite, le infezioni e i funghi e per lenire la pelle delicata;
• Utile per chi ha animali domestici che marcano il territorio: disincentiva l’animale a questo comportamento e combatte l’eventuale cattivo odore.
PROPRIETÀ DELL’ARGENTO COLLOIDALE
L’argento colloidale di qualità è composto di nanoparticelle di argento stabili e di pari dimensione, in grado cioè di mantenere forma ed efficacia nel tempo. È una caratteristica molto importante perché proprio l’aumento della dimensione delle particelle indica la proporzionale diminuzione della qualità del prodotto.
• Una piccola dimensione delle particelle di argento.
• Particelle della stessa dimensione per garantire una maggiore e costante efficacia.
• Alta concentrazione di particelle: almeno la metà della sua composizione.
• Colore tendente al giallo paglierino: derivato dal riflesso della luce sulle piccole particelle di argento.
• Indice PDL (polidispersione) inferiore a 0.5: questo indica stabilità del prodotto, la dimensione e l’efficacia delle particelle resta invariata nel tempo. Se il valore PDL supera 0.5 o addirittura 0.8 il prodotto non è stabile e le particelle tendono ad aggregarsi nel tempo causando un aumento della dimensione delle particelle. Questo ultimo punto spiega il motivo per cui diversi prodotti di argento colloidale in commercio tendono a cambiare colore nel tempo, dal giallo paglierino al verde scuro, al grigio, al trasparente.
QUALITÀ ARGENTO COLLOIDALE NOBIL3
L’argento colloidale Nobil3 supera tutti gli standard di qualità che deve avere un prodotto colloidale. Si tratta di un prodotto realmente colloidale e non ionico, questo ne garantisce un’alta qualità in termini di efficacia e sicurezza. Per colloidale, come abbiamo già visto, si intende una particolare miscela in cui una sostanza si trova in uno stato finemente disperso, intermedio tra la soluzione e la dispersione. L’argento colloidale Nobil3 è un prodotto stabile, le cui particelle hanno una dimensione molto simile tra loro e non subiscono alterazioni con il tempo o a contatto con metalli, plastiche, pet, luce o elettroconduttori. Non è soggetto a cambiamenti di colorazione, a differenza di altri prodotti che possono diventare trasparenti o tendenti al verde a causa della poca stabilità.
Come capire se è un prodotto stabile? L’indice PDL
L’indice PDL (polidispersione) è un valore che indica quanto è stabile un prodotto: – quando è inferiore a 0,5 indica una distribuzione equa delle dimensioni delle particelle, – quando è maggiore o uguale a 0,8, indica una distribuzione molto ampia delle dimensioni delle particelle e questo causa instabilità e dimensioni molto differenti delle particelle. Dalle analisi potrete constatare che l’indice PDL dell’argento colloidale Nobil3 è dello 0,238. Non lasciatevi ingannare dalle molte analisi che potete trovate in rete, per essere corretto il documento deve riportare la dicitura: “result quality good”. Se non vi è questa dicitura, riportata dal macchinario di analisi, l’analisi non può essere considerata valida.

EFFICACIA ARGENTO COLLOIDALE NOBIL3
In uno studio pubblicato sulla biblioteca nazionale americana della medicina (Pubmed), gli scienziati hanno sintetizzato un prodotto di argento colloidale in varie forme e dimensioni per studiare la sua attività antimicrobica. La verità che emerge è la seguente: la più forte attività antimicrobica risulta essere quella con la dimensione delle particelle compresa tra i 15 e i 50 nm, con forma sferica e colore giallo. Questo risultato è perfettamente conforme all’analisi sopra indicata. In conclusione, si evince che l’argento colloidale “Nobil3” rientra per le sue caratteristiche in una delle migliori formulazioni prodotte sul mercato in termini di efficacia. Risulta particolarmente efficace contro i ceppi batterici gram negativo quali: E.Coli; P. Aeruginosa; V. Cholerae.
USO INTERNO
L’argento colloidale è utilizzato da sempre sia per uso esterno che per uso interno. Sono molti gli stati in cui è un valido integratore alimentare naturale. Il regolamento europeo del 2010, tuttavia, non menziona l’argento colloidale fra gli ingredienti per uso interno, nonostante i prodotti di qualità non diano origine a controindicazioni.
COME SI USA
L’argento colloidale non va diluito, ma va utilizzato puro. Per assumerlo è possibile utilizzare il bicchierino, la pipetta contagocce, lo spray oppure utilizzare garze o dischetti di cotone per applicarlo nella zona interessata. Può essere impiegato come collutorio effettuando 2 o 3 risciacqui al giorno, per beneficiare delle sue proprietà antibatteriche, cicatrizzanti e antisettiche. Può essere utilizzato da tutti, adulti e bambini e il suo dosaggio va da 2 ml a 10 ml al giorno a seconda della necessità.
POSOLOGIA E DOSAGGIO ARGENTO COLLOIDALE
Per uso esterno si utilizza applicando l’argento colloidale nella zona da trattare per 3 o 4 volte al giorno, mantenendo il contatto per 5/10 minuti. Per uso interno si utilizza fino a 10 ml al giorno.
CONTROINDICAZIONI
L’argento colloidale di qualità, che rispecchia scrupolosamente tutte le proprietà sopra indicate, è privo di controindicazioni, a differenza dei prodotti ionici che possono essere tossici per il nostro organismo. In commercio infatti è possibile trovare anche l’argento colloidale ionico, la differenza tra i due è la presenza delle particelle: l’argento ionico è disciolto in acqua, mentre quello colloidale presenta particelle d’argento sospese. Gli ioni di argento si legano immediatamente al cloro presente nel corpo andando a formare cloruro di argento; le particelle non lo fanno. Anche in termini di efficacia, l’azione che il cloruro di argento svolge all’interno del corpo non ha nulla a che vedere con quella dell’argento colloidale.
INFORMAZIONI AL CONSUMATORE
Ingredienti: Aqua (water); Colloidal Silver.
Avvertenze: Non usare in caso di intolleranza agli ingredienti descritti. Tenere lontano dalla portata dei bambini.
Conservazione: Conservare il flacone chiuso correttamente al riparo da fonti di luce e calore.
Bibliografia: 1. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC5302562/
2. https://iopscience.iop.org/article/10.1088/2043-6262/3/4/045007

Disponibile in barattolo

da 100 caps | 100 g

Artro 5 Dog

MANGIME COMPLEMENTARE
Artro5 Dog è un mangime complementare per cani, a base di piante arricchito di oligoelementi, minerali e amino saccaridi, ideale per la somministrazione a soggetti che presentano alterazioni delle strutture osteoarticolari dovute a malattie croniche e degenerative come artrite e artrosi, o traumi lesioni ed infortuni. L’integrazione con Artro5 Dog è consigliata nella fase di sviluppo dei cuccioli di grossa taglia come condroprotezione di tutte le strutture articolari, in particolare le cartilagini di accrescimento.
La Glucosamina è uno dei mucopolisaccaridi che costituiscono la cartilagine, contribuisce a preservarne la struttura e l’elasticità; è anche un componente della cheratina solfato e dell’acido ialuronico, entrambi presenti nella cartilagine articolare e nel liquido sinoviale; correggere la mancanza di glucosamina, fisiologica nell’invecchiamento, risulta efficace nella riduzione del dolore e nell’incremento della mobilità articolare.
La Condroitina è il costituente essenziale della sostanza cartilaginea. Essa inibisce l’elastasi e la ialuronidasi, enzimi che causano la degradazione cartilaginea, e stimola la produzione dei proteoglicani attraverso i condrociti, migliorando la rigenerazione della cartilagine usurata. Un apporto adeguato di condroitina permette alle articolazioni di sostenere compressioni e sollecitazioni, nel contempo di riparare i danni creati alle cartilagini dall’attività agonistica.
L’MSM o zolfo biodisponibile protegge i muscoli durante lo sforzo prolungato, riduce il dolore migliorando la mobilità articolare, ritardando le complicanze articolari delle patologie infiammatorie.
L’Ananas contiene bromellina, efficace antinfiammatorio naturale che interagendo con la sintesi delle prostaglandine favorisce la riduzione del dolore conseguente allo stato infiammatorio anche in presenza di edemi articolari.
L’Equiseto è una fonte di silicio idrosolubile quindi assimilabile, questo minerale è fondamentale per un normale sviluppo del tessuto connettivo, dei polisaccaridi, delle cartilagini e dell’elastina oltre a favorire la captazione dei minerali.
Il Crisantello lenisce gli stati infiammatori reumatici migliorando microcircolo aumenta l’efficacia degli altri ingredienti.
Il Lithotamio è un’alga ricca di calcioe magnesio; il primo fondamentale per il tessuto ossoe e la contrazione muscolare durante l’attività; il secondo è un minerale che occupa un ruolo determinante in molte reazioni fisiologiche del nostro organismo, partecipa alla sintesi di un’ampia moltitudine di enzimi; è fondamentale per l’assimilazione di calcio, fosforo e potassio.
Formati disponibili: confezione da 100 gr, confezione da 100 capsule
Uso: 1gr/1caps ogni 10kg di peso per i cuccioli, 2gr/2caps ogni 10kg di peso per cani anziani e in fase di recupero post traumatica per i primi 20 giorni dopo si può ridurre a 1gr ogni 10kg di peso, non superare 7gr/7caps di somministrazione al giorno indipendentemente dal peso del cane
Ingredienti principali: Crisantello, Lithotamio, Ananas, Equiseto, Zeolite, Artiglio del diavolo
Integrazione in mg/kg di prodotto: glucosamina 200000, condroitina 50000, carbonato di calcio 50000, metil sulfonil metano 40000
1 MIRUSINO PIENO RASO PESA 1.7gr

Disponibile in barattolo

da 100 caps | 100 g

Dog Algin

MANGIME COMPLEMENTARE
Dog Algin è un mangime complementare per cani, a base di piante arricchito di oligoelementi, minerali e aminoacidi, ideale per la somministrazione a soggetti che manifestano situazione di dolore ed infiammazione che limita la loro mobilità. Gli ingredienti di Dog Algin risultano particolarmente efficaci nelle situazioni infiammatorie cronicizzate che richiedono una somministrazione per lunghi periodi.
L’Artiglio del diavolo attenua dolore ed infiammazione delle articolazioni coinvolte da processi artrosici o reumatici, si è dimostrato particolarmente efficace in caso di: tendinite, osteoartrite, artrite reumatoide, mal di schiena; le sue proprietà analgesiche e antinfiammatorie sono state confermate da numerosi studi condotti in vitro.
La Bromelina è in grado di legarsi a recettori dei linfociti-T che rispondono a segnali pro infiammatori, legame che interrompe la catena di segnalazione svolgendo così azione antinfiammatoria; particolarmente efficace per trattare: l’osteoartrite del ginocchio, i dolori conseguenti a trattamenti chirurgici, ridurre il processo infiammatorio e gli stati edematosi, alleviare e ridurre il dolore muscolare.
La Curcuma è utilizzata per la capacità di contrastare i processi infiammatori articolari.
Le proprietà protettive e antinfiammatorie del Ribes nero risultano molto efficaci sulle articolazioni colpite da artrite reumatoide
Lo Zenzero migliora considerevolmente i sintomi dell’artrosi con un eccellente effetto antiossidante contro l‘invecchiamento cellulare
La Taurina è antiossidante, stimolante ed energetica, aumenta la resistenza muscolare
Formati disponibili: confezione da 100 gr, confezione da 100 capsule
Uso: 2gr/2caps ogni 10kg di peso per i primi 7 giorni, poi 1gr/1caps ogni 10kg di peso, non superare i 8gr/7caps di somministrazione al giorno indipendentemente dal peso del cane
Ingredienti principali: Artiglio del diavolo, Bromelina, Ribes nero, Zenzero, Curcuma, Zeolite
Integrazione in mg/kg di prodotto: Taurina 21000
1 MIRUSINO PIENO RASO PESA 1.5gr