Salsiccia NatureCare al forno

Lo sapevi che puoi essiccare la salsiccia Prins NatureCare anche al forno? Regala al tuo cane una salsiccia croccante! Ciò di cui hai bisogno è un pezzo di salsiccia Prins NatureCare, un forno e carta da forno.

Prima di iniziare l’asciugatura: tieni il cane lontano dal forno caldo, perché sarà sicuramente attratto dall’odore di carne che si sprigiona!

 

Fare una salsiccia croccante

  • Tagliate la salsiccia a cubetti tagliando una fetta due volte nel senso della lunghezza e due nel senso della larghezza.
  • Stendete bene i cubetti su una griglia da forno foderata di carta da forno.
  • Impostare il forno ad aria calda e ad una temperatura di 160 gradi.

A seconda delle dimensioni, lasciare i cubetti in forno per 30-60 minuti, finché non risulteranno duri e asciutti al tatto. Mentre si asciugano, girateli di tanto in tanto. Abbiamo lasciato questi cubetti in forno per quasi un’ora e poi li abbiamo testati nel nostro laboratorio Prins: i cubetti avevano quindi un contenuto di umidità inferiore al 7 %, necessario per conservarli a lungo, e una riduzione di volume, portandola all’incirca alla dimensione di una crocchetta da cucciolo.

Far raffreddare bene i cubetti, sempre fuori dalla portata degli amici a quattro zampe. A proposito, i cubetti secchi hanno poco o nessun odore.

Pronto a mangiare

Il risultato, bocconcini che si conservano per due settimane in un contenitore di plastica ben chiuso, a condizione che i cubetti siano asciutti.

Giudizio del gruppo di prova: buonissimo!

Il motivo per cui si chiama “salsiccia croccante” è ovvio quando lo si dà al cane. La salsiccia croccante è l’ideale per premiare un cane: un grande vantaggio dei cubetti croccanti è che puoi trasportarli più facilmente e metterli nella tasca del cappotto. Perché i cubetti secchi durano più a lungo di quelli freschi, sono anche molto buoni da usare come ripieno per una pallina, ad esempio.