Da dove vengono i nostri cereali e le nostre verdure?

Tra le cose importanti da tenere in considerazione quando scegliamo un alimento per i nostri cani o gatti, oltre alla formulazione, che rende quell’alimento specifico per un determinato utilizzo, il tipo di lavorazione che deve rispettare il più possibile le proprietà organolettiche e che renderà un alimento più o meno digeribile, il rispetto per l’ambiente., gioca un ruolo fondamentale la scelta delle materie prime.

Di seguito abbiamo elencato per te da dove provengono i cereali e le verdure e le carni che utilizziamo per le nostre crocchette pressate:

  • Riso

Il riso è un’importante fonte di carboidrati facilmente digeribile ed è uno dei cereali che danno meno reazioni di ipersensibilità. Questo raccolto forte e in rapida crescita si adatta quindi bene a una dieta per animali sensibili. Usiamo riso italiano.

  • Grano

Il grano è, tra le altre cose, una fonte di glucosio ed energia e garantisce una buona struttura della dieta. Usiamo grano dai Paesi Bassi, Belgio, Germania, Francia o Inghilterra.

  • Mais

Il mais ha le stesse proprietà del grano ed è ricco di acido grasso essenziale acido linoleico e carotenoidi, antiossidanti liposolubili. Usiamo solo mais dall’Europa.

Buono a sapersi

Prins sceglie solo mais e grano dall’Europa perché non è geneticamente modificato e perché vogliamo mantenere il trasporto il più breve possibile.

  • Sorgo

Il sorgo è un’importante coltura alimentare appartenente alla famiglia delle graminacee. Ha un indice glicemico basso, il che significa che il glucosio contenuto nei carboidrati contenuti in questo raccolto viene assorbito lentamente nel sangue. Prins utilizza il sorgo francese.

Buono a sapersi

Alcuni animali possono essere sensibili ai cereali. Ecco perché Prins offre anche diete senza cereali in cui i cereali sono sostituiti da fonti di carboidrati che appartengono alle verdure.

  • Patata

La patata cruda non è salutare per cani e gatti, ma cotta, questa importante coltura alimentare è una fonte di energia nutriente e gustosa. Prins utilizza patate provenienti dai Paesi Bassi e dalla Germania.

  • Pisello

Il pisello è un ortaggio comunemente usato, soprattutto nelle diete prive di cereali. L’amido dei piselli viene digerito lentamente, rilasciando lentamente il glucosio in essi contenuto nel sangue. Ciò significa che il corpo riceve sempre un po ‘di energia invece di un picco di energia. Usiamo solo piselli provenienti dall’Europa, Francia inclusa.

  • Tapioca

La tapioca è anche chiamata manioca. I carboidrati in esso contenuti forniscono anche fibre importanti per la salute e il movimento dell’intestino. Per questi tuberi radicali dobbiamo andare un po ‘più lontano da casa: Prins usa tapioca dall’Indonesia e dalla Thailandia.

Da dove vengono le nostre proteine ​​animali?

  • Pollo / pollame

Pollo e pollame come il tacchino sono due degli ingredienti animali più comunemente utilizzati nella nostra dieta. La carne è ricca di proteine, il muscolo e la carcassa sono una buona fonte di calcio e gli intestini come cuore, polmoni, fegato, stomaco e reni forniscono anche vitamine e minerali. Utilizziamo principalmente pollo e tacchino dai Paesi Bassi e dalla Germania.

Buono a sapersi

Gli animali che utilizziamo nelle nostre diete provengono da macelli registrati che si trovano nell’elenco dei siti ispezionati e approvati dal veterinario. Lo troviamo molto importante nel contesto del benessere degli animali!

  • Anatra

L’anatra è una fonte di proteine ​​con cui molti animali probabilmente non sono entrati in contatto. Ciò riduce la possibilità di una reazione di ipersensibilità. Utilizziamo principalmente anatra dai Paesi Bassi e dalla Germania.

  • agnello

L’agnello è una fonte di proteine ​​ed è utilizzato principalmente per gli animali con problemi di pelle, pelo o gastrointestinali. Prins utilizza l’agnello norvegese.

  • aringa

L’aringa contiene molti acidi grassi omega 3 che favoriscono la condizione della pelle e del mantello, hanno un effetto antinfiammatorio e sono importanti per lo sviluppo del sistema nervoso negli animali giovani. L’aringa che utilizziamo proviene dal Mare di Norvegia.

Buono a sapersi

Prins utilizza aringhe catturate in modo sostenibile con il marchio di qualità Marine Stewardship Council (MSC). Questo è un marchio di qualità per una pesca sostenibile, che causa il minor danno possibile alla vita marina.

Hai altre domande? Tre consumatori su cinque sono interessati a maggiori informazioni su come viene prodotto un alimento e vorrebbero sapere da dove provengono gli ingredienti.

Saremo lieti di risponderti, clicca nei pulsanti qui sotto per maggiori informazioni o per conoscere i nostri rivenditori.