domade frequenti dei nostri clienti sull’alimentazione dei nostri amici pelosi
Ogni cane o gatto ha delle esigenze diverse e questo porta ad una infinità di domande. Spesso è difficile trovare le risposte e spesso le risposte sono diverse in base alla persona o professionista a cui vengo proposte, si diversificano in base agli studi o esperienze della persona che risponderà.
E’, secondo il mio punto di vista, una questione di fiducia per chi pone la domanda ed è fondamentale l’esperienza e la conoscenza per chi deve rispondere. Noi di Prins Petfoods come produttore e Powerdog come distributore ed in collaborazione con veterinari ed nutrizionisti ci possiamo basare su anni di esperienza e conoscenza che ci permettono di poter dare un supporto fondamentale, rispondendo alle domande che i nostri clienti ci pongono. L’intento è quello di ridurre ai minimi termini i possibili dubbi ed eliminare un pò di confusione che spesso le tante notizie così facilmente reperibili da varie fonti come social, internet, amici ed eventuali esperti dell’ultimo minuto possono creare, anche al miglior intenzionato.
Quali sono quindi le domande più frequenti nel settore pet foods?
Dalle più semplici alle più complesse ne riporto qui alcuni esempi
Come faccio a scegliere le crocchette più adatte per il mio cane/gatto?
Quante crocchette devo dare al mio cane/gatto?
Quanti pasti deve fare il mio cane/gatto?
Il cane ogni tanto vomita cosa devo fare?
Ho provato di tutto ma il cane continua a grattarsi cosa posso fare?
Il cane non mangia più, sono tre giorni che digiuna non ci capisco più nulla…
Vedi le orecchie del cane sono sempre sporche, eppure le pulisco spesso..
Il mio cane perde una montagna di pelo può essere una carenza di qualche sostanza?
Il cane mangia le feci, cosa posso fare per farlo smettere?
Magia questo tipo di crocchette e sento spesso brontolii di pancia cosa può essere?
La lista potrebbe continuare all’infinito arrivando a questioni anche più complesse dove chiaramente potrebbe servire l’intervento della veterinaria Dott.ssa Falvia bellorini del nutrizionista Cesare Gilardi oppure dell’appoggio dell’azienda produttrice Prins Petfoods e come esperto in nutrizione sarò il primo a dare i primi consigli ed a direzionare il cliente, in caso di necessita verso chi potrà dare la migliore risposta.
Come possiamo dare una risposta più mirata possibile?
Per fare questo, oltre all’esperienza, utilizziamo delle tecniche, che io amo definire consapevolezza alimentare. In realtà sono tecniche che si basano sulla Kinesiologia per animali, questo metodo permette di ottenere delle informazioni importanti che ci indicheranno la strada migliore da percorrere per risolvere una problematica o semplicemente per offrire ai nostri animali il cibo od integrazione che apporti la miglior energia, facendo cosi la miglior prevenzione.
Se tra le domande elencate hai riscontrato anche tu qualche curiosità o domanda inerente all’alimentazione del cane o del gatto o sei curioso di capire in cosa consiste la kinesiologia , non esitare a contattarci saremo felici di poter essere di aiuto.
PowerDog
Filippo Cecchinato
Tel 3204177093