Decidere da dove cominciare con l’importazione è stata la fase più emozionante.

Prins pet foods propone moltissimi prodotti e capire quale potesse essere il prodotto giusto  per iniziare la prova, l’assaggio se vogliamo, non è stato semplice. Ho allora ragionato sulle necessità, quale prodotto manca in Italia?

Pro Care Sensible Hypoallergenic, ecco la risposta. Risponde esattamente a questa domanda, le sue caratteristiche mi hanno subito colpito, in primo luogo per la formulazione. Ciò creduto, ed il mio primo ordine è stato di due bancali solo di questo prodotto.

Mono proteico, senza cereali ma soprattutto la formulazione, 23% di proteina e 13% di grassi, voi direte, ma se è un grai free….. ? Si esatto un senza cereali con un 23% di proteina grezza, ed è proprio qui il bello.

Quello che mi ha colpito è stata proprio la possibilità di coprire il fabbisogno del cane con contenuti  proteici corretti e ben bilanciati, questo si può ottenere soltanto con carni nobili, che hanno quindi un ottimo equilibrio tra gli amminoacidi, creando così una formulazione che a me piace chiamare “di prevenzione”.

Prevenzione, perchè ragionando nel lungo periodo, il corretto equilibrio e apporto di proteine non sovraccarica  gli organi preposti alla digestione, ed il cane ne trarrà grande beneficio in termini non solo fisici ma anche emotivi, sarà sereno e vivace, mantenendo un pelo lucido ed una pelle sana.

Seguendo questo link e scorrendo la pagina al quarto posto troverete le caratteristiche tecniche del Pro care sensible hipoallergic  https://www.powerdog.it/mantenimento/

Quello che non si  riesce a percepire dalla scheda tecnica è sicuramente il profumo e la friabilità, due sensi importanti per chi deve acquistare, ma soprattutto per chi dovrà gustare questo cibo. Sono crocchette pressate a freddo quindi molto friabile, un vantaggio importante per l’apparato digerente, che come detto lavorerà decisamente meno per digerire ed assimilare, ci aiuterà anche a livello di torsione di stomaco visto il più veloce svuotamento gastrico, se lo provi a spezzare si rompe con grande facilità, il profumo è gradevole sia al nostro naso che a quello del cane, e sappiamo che i recettori nasali del cane non sbagliano, quindi è di fondamentale importanza soddisfare questa esigenza. Il suo peso specifico è diverso della classica crocchetta, più pesante quindi nel preparare il pasto nella ciotola noteremo almeno un 25% in meno di cibo, quindi soddisferemo la fame con meno prodotto.

Il risultato dell’assaggio è stato entusiasmante, le risposte ottenute dai cani hanno dato ottimi risultati e questa esperienza ci ha portati ad allargare la scelta dei prodotti per arrivare ad oggi con con 37 referenze tra cane, gatto e curativi. Un obbiettivo importante ottenuto in meno di un anno di lavoro.

Chiaramente la necessità di offrire diverse tipologie ci aiuta oggi a soddisfare ogni palato, adeguando il cibo alle necessità di ogni cane o gatto.

Scritto da Cecchinato Filippo | esperto in nutrizione |

Per PowerDog via Aureliana 44 Montegrotto terme (PD) tel 3204177093 |

Dove acquistare

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento